SOLIDARIETA’ CON COOP ALLEANZA 3.0
Comunicato stampa 18 luglio 2025 – Il sindacato COBAS SCUOLA BOLOGNA esprime la sua approvazione e la sua solidarietà a Coop Alleanza 3.0 e al suo presidente Domenico Livio Trombone per la decisione di escludere dalla vendita i prodotti di aziende israeliane e di inserire in catalogo la bibita “Gaza Cola”, a seguito della campagna promossa da BDS e dalla rete di associazioni Bologna per la Palestina.
Da ormai quasi due anni, con l’invasione e lo sterminio dei civili nella Striscia di Gaza, il governo e l’esercito di Israele stanno costantemente violando il diritto internazionale e i diritti umani, ignorando le sentenze della Corte internazionale di giustizia e i ripetuti appelli che provengono dalla società civile di tutto il mondo. Riteniamo che Coop Alleanza 3.0 con questa decisione stia dando alla giustizia e alla pace un contributo importante.
I Cobas scuola di Bologna esprimono altresì il loro sdegno per le ipocrite accuse di “incitamento all’odio” mosse alla cooperativa ed esortano altre realtà della rete Coop e della grande distribuzione a seguire l’esempio di Coop Alleanza 3.0, in nome dei più fondamentali principi etici che dovrebbero guidare una società civile.
COBAS SCUOLA BOLOGNA
Per condividere questo articolo:
Share this content: