Mobilità

Mobilità del personale docente, educativo ed ATA a.s. 2022/23

Anche quest’anno ci siamo organizzati per fornire un supporto per la presentazione delle domande di mobilità 2021-22. Potrà inoltrare la domanda anche chi si trova in posizione di neoassunto a tempo indeterminato.

Per espletare le pratiche, sarà necessario presentarsi con le credenziali di accesso a istanze online, il codice personale e gli allegati compilati con particolare riguardo all’Allegato D con le dichiarazioni dell’anzianità di servizio (Modulistica MIUR ).
L’assistenza alla compilazione verrà fornita solo su appuntamento agli iscritti/e e a coloro che si iscriveranno.
Per prenotare un appuntamento scrivere a cobasbol@gmail.com oppure telefonare o inviare un sms al nostro cellulare 3472843345.

Le date per la presentazione della domanda 2021-22



    Docenti dal 28 febbraio al 15 marzo 2022.
    Personale ATA dal 9 al 25 marzo 2022.
    Personale educativo dal 1° al 21 marzo 2022.

Le domande si presenteranno tramite Istanze online.

Segnaliamo inoltre alcuni link utili per il reperimento dei modelli da allegare alla domanda:

Info MIUR

Ordinanza MIUR 2021-22

Modulistica MIUR

Autodichiarazioni MIUR

Elenchi ufficiali scuole MIUR

Guide MIUR

Da Orizzonte Scuola (contenuti automatici)

  • di redazione
    Si è conclusa la riunione tra Sindacati e Ministero. Sul tavolo il funzionamento dell'algoritmo, ma anche educazione motoria alla primaria. Le risposte del Ministero arriveranno nelle prossime settimane. L'articolo Supplenze GPS e algoritmo: riserve, precedenze, completamenti. Risposte dal Ministero nelle prossime settimane sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
  • di redazione
    Inviata da Giuseppe D’Angelo – Il lungo periodo di lockdown che ha impedito la didattica in presenza costringendo la Scuola ad inventarsi quella a distanza (DAD) ci ha fatto capire immediatamente quanto importanti possano essere le tecnologie informatiche multimediali, anche nella prassi quotidiana dell’insegnamento. L'articolo LIM sì o LIM no? Qual è il vero contributo […]
  • di redazione
    Inviata da Luca Ferrari – E’ successo ancora. Anche quest’anno la Scuola è ripartita “al volo”, in una frenetica e schizofrenica corsa contro il tempo, dando vita ad un patetico inseguimento alle risorse (umane e non). L'articolo La scuola che non vorrei. Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
  • di redazione
    La Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’Assessore alla Scuola, Università e Formazione, Ilaria Cavo, ha avviato l’iter per l’approvazione del Piano di dimensionamento della rete scolastica e del Piano dell’offerta formativa della Regione Liguria, per l’anno scolastico 2023/2024. Lo fa sapere la Regione con un comunicato. L'articolo Liguria, via libera dalla Giunta al dimensionamento […]
  • di redazione
    “Il doppio via libera del Consiglio dei ministri di oggi al Dpr di riforma del regolamento sui concorsi e le assunzioni nella Pa e al nuovo contratto del comparto sanità per il triennio 2019-21, mi riempie di sincera soddisfazione e orgoglio, perché chiude il cerchio rispetto all’importante lavoro che, come ministro del Governo Draghi, ho […]

Senza la base scordatevi le altezze